![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20180510125007-parco_montemarcello.jpg)
"Da oggi - ha commentato - grazie al sostegno di tutta la maggioranza, ho assunto la guida della III Commissione della Regione Liguria. Affronto con entusiasmo questo nuovo incarico che mi porterà ancor più a contatto con la gente e con la realtà economica e sociale della nostra regione, consentendomi di occuparmi di attività produttive, lavoro scuole, commercio, caccia, agricoltura, trasporti e promozione turistica e sport. I settori con i quali confrontarsi sono tanti ed il lavoro è stimolante".
Costa è stato eletto con 16 voti presidente della III regionale Commissione-Attività produttive cultura formazione e lavoro. Confermato con 15 voti vicepresidente Marco De Ferrari. Il rinnovo degli incarichi è stato necessario in seguito alle dimissioni del presidente Stefania Pucciarelli, eletta senatore nelle recenti consultazioni parlamentari. Nella successiva seduta della IV Commissione-Ambiente Territorio, in seguito alle dimissioni presentate dal presidente Andrea Costa e dal vicepresidente Luigi de Vincenzi, divenuto vicepresidente del Consiglio regionale, Giovanni De Paoli è stato eletto presidente con 16 voti e Luca Garibaldi vicepresidente con 15 voti.
Costa spiega i motivi che lo hanno convinto ad abbandonare la presidenza della IV Commissione Territorio Ambiente: "Lascio questo incarico portando con me un bagaglio di esperienza e con la speranza di aver fatto un buon lavoro, grazie soprattutto a coloro che hanno lavorato insieme a me e mi hanno aiutato: in particolare l'assessore all'ambiente Giacomo Giampedrone, l' assessore all'urbanistica Marco Scajola e il personale della Commissione. Ho deciso di non ricandidarmi alla presidenza della commissione Ambiente e Territorio per motivi di coerenza, che per me è un valore molto importante. Intendo, infatti, portare avanti una battaglia in cui credo fermamente cioè l'abolizione del Parco Montemarcello Magra. Sono molto felice - conclude - dei risultati raggiunti in questi anni come presidente della IV Commissione, ma ora è tempo di altre sfide!".
A questo proposito Costa annuncia l'avvio immediato di una raccolta firme sul territorio per l'abolizione del parco.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale