cronaca

L'apertura del by pass ha ridotto i disagi, ma molti esercizi sono in ginocchio
51 secondi di lettura
"Fate presto e il Comune faccia sentire la propria voce". E' il grido di allarme e protesta che giunge dal comune di Ceranesi, dove sulla strada provinciale provinciale nei pressi dello storico pastificio Moisello, ormai da una settimana, si è abbattuta una frana di dimensioni contenute ma sufficienti per bloccare la viabilità.

Nelle ultime ore l'apertura del by pass, in discesa, sotto il ponte ferroviario di Campomorone ha ridotto i disagi per molti residenti che vivono nell'intera Valverde, compreso il comune di Campomorone. Tuttavia, le difficoltà restano evidenti.

A Primocanale, la voce di alcuni abitanti. "Scuolabus e mezzi di soccorso hanno vita difficile, chiediamo che l'amministrazione comunale alzi la voce con Città Metropolitana" spiega Marta Polo. Più preoccupato è Maurizio Travi, titolare di un bar nella zona adiacente al municipio di Santa Marta: "Avanti così e chiudiamo. Un danno incalcolabile. Non c'è più traffico, zero gente. Serve un intervento veloce altrimenti lasciamo a casa i lavoratori".