
Per cause ancora in fase di accertamento un tir ha iniziato a sbandare e si è intraversato lungo la carreggiata impedendo il transito. L'incidente è successo poco prima delle 7 nel tratto della A10 che va da Arenzano al bivio per la A26. L'autostrada è rimasta chiusa nel tratto interessato per circa 4 ore. Dalle 10.30 la circolazione ha ripreso e il traffico ha iniziato defluire. Riaperte due corsie su tre
Il mezzo pesante trasportava materiale cartaceo. Nell'impatto con il guard rail il serbatoio del tir si è forato e parte del gasolio si è riversato sull'asfalto. Illeso il conducente del camion. Pesanti, vista l'ora, i disagi al traffico con lunghe code in direzione Genova con lunghi chilometri di coda da Varazze verso il capolugo di regione.
GLI AGGIORNAMENTI:
10.30 - Riaperte al traffico due delle tre corsie del tratto interesato dall'incidente.
10.15 - I mezzi rimasti bloccati nel tratto chiuso vengono fatti passare. A breve la riapertura di due delle tre corsie del tratto interessato dall'incidente.
10.00 - Coda di 9 km tra Celle Ligure e Arenzano.
8.40 - A causa dell'afflusso dei veicoli provenienti dall'autostrada rallentamenti sulla viabilità urbana da Voltri in direzione del centro città
7.45 - A10, Coda di 3 km tra Varazze e Arenzano in direzione Genova.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo