
Secondo quanto ricostruito un'Ape e un'auto si sono scontrate frontalmente. Ad avere la peggio è stato il 42enne a bordo del piccolo motocarro a 3 ruote. A causa dell'impatto l'uomo è stato sbalzato sull'asfalto. E' morto praticamente sul colpo. Sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno provato a rianimare il 42enne ma per lui non c'è stato nulla da fare. L'incidente si è verificato sul ponte del torrente Argentina.
L'automobilista al volante dell'auto, un uomo di 62 anni di Limone Piemonte (Cuneo), rischia l'arresto per omicidio stradale perchè, da quanto risulta, aveva un tasso alcolico molto elevato. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l'automobilista abbia imboccato contromano una bretella che conduce sulla superstrada travolgendo l'Ape e successivamente anche un'altra auto che sopraggiungeva.
Il 62 enne dopo le prime cure ricevute sul posto è stato trasportato in stato di shock all'ospedale di Sanremo. Nel luogo del'incidente nel cuore della notte anche i carabinieri per i rilievi del caso. A lungo il tratto dell'Aurelia interessato dall'incidente è rimasto chiuso per permettere le operazioni di soccorso ai feriti, rimozione dei mezzi e rilievi di legge.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo