Già questo weekend Atp aveva comunicato che per gli abbonati pendolari della Valle Stura (Tiglieto, Masone, Campo Ligure e Rossiglione) e di Mele di poter viaggiare con lo stesso abbonamento e senza costi aggiuntivi anche sui mezzi Amt e Trenitalia, una volta raggiunto il nuovo capolinea di Genova Prà. Una novità che vuole andare incontro a "questi pendolari di vallata, che più di altri soffrono i disagi legati alla nuova viabilità", aveva specificato Enzo Sivori, presidente di Atp Esercizio. "I costi di trasporto aggiuntivi, infatti, li copriremo noi di Atp con le risorse di bilancio".
In tantissimi ci avete scritto al numero di Whatsapp 3476766291 dalla Valle Stura e abbiamo potuto darvi una risposta già prima della presenza di Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp, a Live News Mattina.
La seconda importante novità è quella dell'abbonamento Atp-Amt a 70 euro, anziché a oltre 90 euro. Ma questo abbonamento integrato non comprende ancora i treni tra Voltri e Nervi, nonostante siano arrivate alcune richieste, come questa: "Credo che le agevolazioni autostradali/ferroviarie/trasporto provinciale (Atp) vadano assolutamente estese anche in Vallescrivia ! Il casello di Busalla deve rientrare nelle tratte gratuite, mentre le corriere di Atp devono essere potenziate specialmente la sera dove dopo le 18 diventa quasi impossibile arrivare a Genova e viceversa salire in valle". A questo messaggio, Rolandelli replica: "Ad oggi il servizio da Busalla è rimasto invariato, non ci sono segnalazioni di grossi ritardi, ma prenderemo il suggerimento in considerazione qualora si intasasse il traffico. Purtroppo anche per noi il dialogo con Trenitalia non è semplice". E riguardo al potenziamento delle corse: "Tra oggi e il 17 testeremo il funzionamento delle varie linee secondo l'orario invernale, valutando quali necessiteranno di essere incrementate".
cronaca
"Abbonamento integrato Atp-Amt-Trenitalia per tutti?": la risposta di Atp
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
- Cane scappa dal padrone e provoca un incidente: scooterista all'ospedale
- Mareggiata e vento forte, in provincia di Imperia raffiche a 140 km orari
- Incidente sul lavoro su nave portacontainer al largo del porto di Genova
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Liguria seconda regione in Italia per numero di omicidi
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente