Sparatoria in centro alla Spezia in tarda mattinata. Un uomo di circa cinquant'anni è morto dopo essere stato prima investito e poi colpito da uno o più proiettili. Il fatto è accaduto intorno alle ore 13 in piazzale Ferro, poco distante dalla stazione ferroviaria.
L'uomo ucciso aveva cinquant'anni e si chiamava Vincenzo D'Aprile. L'omicida si è consegnato ai carabinieri recandosi autonomamente in caserma, da qui è stato trasferito in questura per l'interrogatorio. Alla base dell'omicidio ci sarebbe un movente sentimentale.
A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario che ha provato a salvare la vita all'uomo. Tutto inutile, l'uomo è morto poco dopo. In piazzale Ferro sono subito arrivati gli agenti della polizia che hanno eseguito i rilievi del caso e avviato le indagini. "Sappiamo chi ha sparato" aveva detto il questore della Spezia Francesco di Ruberto.
Secondo quanto raccontato dai testimoni un'auto ha prima deliberatamente investito l'uomo scaraventandolo violentemente a terra. A quel punto dalla macchina sarebbe scesa una persona che con in mano una pistola ha fatto esplodere tre colpi uccidendo definitivamente il cinquantenne. La persona uccisa è un ristoratore titolare della trattoria 'Il Centro' di Cadimare. A sparare sarebbe stato un sottufficiale dell'Aeronautica, probabilmente l'ex dell'attuale compagna della vittima.
(foto Ansa)
cronaca
La Spezia, sparatoria in centro: morto un uomo. Il questore: "Sappiamo chi è stato"
1 minuto e 6 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Tribunale minori di Genova lancia l'allarme: "Pochi magistrati"
- Nuvole e qualche piovasco per il sabato ligure: le previsioni 3B Meteo
- Savona approva il bilancio da 69 milioni di euro per il 2025: cosa prevede
- Un pinocchio di metallo di sette metri per gli 800 papà separati liguri
- Vieira: "Siamo fiduciosi, col Milan vogliamo giocarcela fino al 95'"
- Droni con gps per cercare dispersi, nuovi strumenti per i vigili del fuoco della Liguria
IL COMMENTO
La doppia svolta di Piciocchi: città e assessori, si cambia
Quello spot di Autostrade che stride così tanto