Se il messaggio agli aspiranti compratori non ha avuto risposta, dopo quattro giorni il sodalizio che raggruppa molti circoli doriani replica al patron: “Chi ci accusa di essere sobillati da qualcuno, si ricordi che da molto prima di questa trattativa noi abbiamo espresso il nostro parere su di lui e sui suoi modi. Concetti che tanti Sampdoriani desideravano ribadirgli dal vivo alcune sere addietro”. Palese il riferimento alla manifestazione di piazza, svoltasi in via Corsica davanti al lussuoso cinque stelle dove da altrettanti anni soggiorna Ferrero quando è a Genova e trasferitasi in corso Europa, a ridosso dell’albergo sede dei ritiri della squadra.
Brusco anche l’invito al Viperetta non usare più la trattativa come alibi per l’inerzia sul mercato: “Basta con appelli sui giornali, scritti direttamente o per interposta persona. Basta speculazioni su date, prezzi, cifre, fondi, accordi più o meno scritti. Basta mercanteggiare coi colori più belli del mondo”.
"Chi ne è parte attiva – conclude la nota Federclubs - si concentri sul costruire l’intelaiatura della nostra squadra anziché giustificare l’evidente immobilismo rimandando ad una trattativa che andrebbe portata avanti in silenzio”.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità