sport

Una giornata di manifestazioni nella Bimare per festeggiare la ricorrenza della società rossoblù
1 minuto e 1 secondo di lettura
 L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 festeggia un secolo di storia.
Venerdì 27 settembre, lo stesso giorno in cui 100 anni fa venne fondato il club rossoblu, si svolgerà la grande festa per il centenario corsaro.


Il programma si apre al mattino al Museo Civico di via Fascie, con la presentazione del folder filatelico con annesse cartoline ed annullo postale dedicato. Alle 17 visita alla mostra sui 100 anni del Sestri Levante, sempre al Musel, visitabile sino al 5 ottobre, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20 e il sabato dalle 15 alle 20.
A seguire, ritrovo di tifosi e tesserati in corso Colombo, nel cuore del centro cittadino; alle 18 sfilata lungo le vie del centro storico di tutte le squadre del settore giovanile, la juniores, la prima squadra, la dirigenza e i tifosi corsari accompagnati dalla Società Filarmonica di Sestri Levante, affissione della targa del centenario in via Portobello dove venne fondata la squadra, alle 19 al Teatro Arena Conchiglia, presentazione di tutte le leve del settore giovanile, della juniores, della prima squadra, della dirigenza e delle maglie del Centenario con cui il Sestri Levante disputerà la stagione agonistica 2019-20. Al termine buffet e degustazione della torta del Centenario.