Al ritmo della musica di Giusy Ferreri Genova dà il benvenuto al 2020. Una grande festa in piazza De Ferrari che ha accompagnato i genovesi e i turisti presenti in città all'arrivo del nuovo anno. Primocanale in diretta ha trasmesso la serata di festa e gioia per l'arrivo del 2020 con i suoi inviati che hanno raccontato gli spettacoli e le emozioni che hanno avvolto la città, dal Porto Antico ai palazzi di Strada Nuova passando per il cuore della festa, quella piazza De Ferrari centro pulsante del TriCapodanno genovese. È stato un successo, in 40mila hanno partecipato alle celebrazioni in piazza.
Ad animare la piazza e riscaldare gli animi degli oltre 40mila presenti all'appuntamento ci hanno pensato il rapper genovese Tedua e Giusy Ferreri che hanno infiammato una piazza De Ferrari strapiena e pronta a brindare l'arrivo del nuovo anno. A Primocanale l'artista ha voluto fare i suoi auguri rivolti a tutti i genovesi e liguri per il nuovo anno: "Spero che il 2020 porti tanto amore, salute e serenità" ha precisato Ferreri prima di salire sul palco posizionato nella storica piazza. Nel mezzo gli spettacoli e la musica degli artisti che hanno intrattenuto il pubblico e riscaldato il cuore dei tanti che hanno affollato la piazza. Immancabili i colori dei fuorchi d'artificio.
A scandire il count down che ha accompagnato tutti nel nuovo anno è stato il maxi schermo di Terrazza Colombo con la spettacolare e affascinate location che festeggia i suoi primi 30 anni. In tanti ci avete raccontato nel corso della diretta come avete passato l'ultimo dell'anno e soprattutto cosa avete preparato nel corso del tradizonale cenone di fine anno. Qui abbiano raccolto le vostre foto (GUARDA QUI). Un augurio per l'anno che arriva e per superare le difficoltà di quello passato arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal governatore ligure Giovanni Toti che non sono voluti mancare alla festa. In alto i calici Genova e la Liguria brindano all'arrivo del 2020 nella speranza di un futuro migliore. Una grande festa che ha coinbolto tutta la regione da Ventimiglia a Sarzana che proiettano tutta Liguria nel nuovo anno.
La prima nata a Genova è Margherita, venuta al mondo alle 00:28 all'ospedale San Martino grazie all'aiuto del dottor Claudio Gustavino. Nel 2019 sono stati gestiti 1.487 parti presso l'ospedale, 50 parti in più rispetto al 2018. (LEGGI QUI)
cronaca
Musica, colori, la festa illumina De Ferrari: Genova e la Liguria danno il benvenuto al 2020
Nuovo anno sulle note di Giusy Ferreri nella serata finale del TriCapodanno
1 minuto e 58 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 25 novembre
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Lunedì 25 Novembre 2024
Nuvole e qualche pioggia, le previsioni 3B Meteo per l'inizio della settimana
Ultime notizie
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
- Sanità, la 'prima' di Nicolò con i direttori: taglio di 32 milioni non basta
- Sinistra civica e liberale, pressing sulle Primarie a Genova
- Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
- Ladri piromani danneggiano sette auto a Bolzaneto
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità