L’adesione ai progetti 2020 di Stelle nello Sport, nonostante questo momento di “grave emergenza” è altissima. L’obiettivo, da sempre, è quello di essere al servizio del mondo sportivo e delle scuole e in tal senso è stato deciso di prorogare i termini per partecipare al Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e al Premio Fotografico Nicali – Iren.
Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Liguria potranno inviare il proprio disegno o testo sul tema “Il Bello dello Sport” fino al 15 maggio prossimo alla mail . E’ possibile scaricare il modulo all’indirizzo https://www.stellenellosport.com/wp-content/uploads/2020/03/IlBellodelloSport_Scuole_StellenelloSport2020_low.pdf e realizzare il proprio elaborato. Anche i docenti in possesso di elaborati cartacei realizzati prima della chiusura delle scuole, potranno far ritirare il tutto tramiti i consueti canali di stelle nello Sport.
Per inviare le proprie foto al Premio Fotografico Nicali - Iren, invece, ci sarà tempo fino al 30 aprile prossimo. Lo Sport non si può praticare? E allora Stelle nello Sport ce lo fa vivere attraverso l’immortale arte della fotografia. In attesa di poter “tornare in campo” tutti potranno inviare i propri “scatti” relativi a momenti di sport: l’entusiasmo per una vittoria, la gioia per una premiazione, la concentrazione per un gesto tecnico, l’energia di giovani a contatto con la propria disciplina sportiva. Un atto d’amore per lo Sport attraverso una, due o tre fotografie che devono essere inviate alla mail o tramite whatsapp al 3929591172. Tutte le foto che arriveranno entro il 30 aprile parteciperanno all’ottava edizione del Premio Fotografico Nicali–Iren e saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport e votate. Le 20 fotografie che avranno totalizzato il numero maggiore di “Mi piace” costituiranno la Mostra “Stelle nello Sport” 2020 e tra queste, la Giuria selezionerà il podio. Gli autori delle 3 foto vincitrici saranno premiati con un Monopattino elettrico IrenGO, un viaggio GNV per 4 persone con auto in Sardegna o Sicilia e un orologio Nokia “Activity e Sleep Watch”.
Prosegue, fino al termine della stagione scolastica, anche il progetto “Una Classe di Valori”. Marco Callai, vicepresidente dell’Associazione Stelle nello Sport, coordinerà gli incontri tra studenti e campioni dello sport utilizzando i sistemi della didattica a distanza con “conferenze” su Google Meet. In scena sono andati già gli incontri tra gli studenti dell’IC Sturla e i fratelli Paola e Matteo Fraschini e tra gli studenti dell’IC Oregina e il nuotatore paralimpico Andrea Cadili Rispi. “Con il Concorso scolastico e gli incontri a distanza riusciamo a fornire ai docenti due strumenti importanti per portare avanti le lezioni di educazione fisica e la promozione della sport e dei suoi valori”, spiega Marco Callai.
sport
Stelle nello Sport: proroga per Bello dello Sport e Premio Fotografico
Tutte le foto che arriveranno entro il 30 aprile parteciperanno all’ottava edizione del Premio Fotografico
2 minuti e 28 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più