Dopo Piotr Zielinski, un altro contagiato nel Napoli, si tratta del macedone Eljif Elmas (nella foto) e la ASL 1 del capoluogo campano blocca la partenza della squadra per Torino. Si tratta di una clamorosa forzatura, con l'autorità sanitaria a imporsi su quella sportiva, disponendo la cancellazione del charter per Torino, con gran parte della comitiva già a Capodichino. Ma la Juventus, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che scenderà in campo per ottenere, come da regolamento, il 3-0 a tavolino: "Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A".
Ma il Covid-19 è arrivato anche alla Juventus. Due membri dello staff sono infatti risultati positivi agli ultimi tamponi. Non si tratta di giocatori, tecnici o medici: “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di due membri dello staff. Non si tratta né di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico, tuttavia in ossequio alla normativa e al protocollo tutto il gruppo squadra allargato entra da questo momento in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l’esterno del gruppo".
Dopo il blocco della partenza del Napoli per Torino, sono subito scattati i colloqui tra le istituzioni e il club per capire il da farsi, in attesa di un intervento chiarificatore delle istituzioni nazionali. La Asl 1 di Napoli ha ordinato per lo staff tecnico e il gruppo squadra l’isolamento fiduciario e la quarantena di 14 giorni. Ovviamente, non si hanno ancora certezze sulla durata della quarantena. Di certo, tutti dovranno restare nelle rispettive abitazioni per l’intera durata della quarantena.
sport
Napoli: due positivi e la Asl blocca la trasferta. La Juve: "Noi giochiamo"
Dopo Zielinski, contagiato anche Elmas e le autorità sanitarie impongono il diktat
1 minuto e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Sanna attacca Rixi: "Liguria isolata e lui pensa a open day Terzo Valico"
- Stadium alla Fiumara: via libera al raddoppio della capienza
- Morto in ospedale dopo un tso: la procura di Genova indaga per omicidio colposo
- Paura al largo di Imperia, barca in avaria: salvata una famiglia
- Scuole paritarie, Cavo (Noi Moderati): “Non si fa propaganda sull’istruzione dei ragazzi”
- Rugby, domani al Ferraris Italia-Georgia: orari, biglietti e dove vederla
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria