politica

Ridefinita l'organizzazione della struttura di promozione
1 minuto e 3 secondi di lettura
 "L'Agenzia 'In Liguria' diventerà l'agenzia di marketing territoriale della Regione, cioè la struttura che dovrà promuovere a 360 gradi la Liguria in Italia e all'estero, in collaborazione con l'assessorato al Turismo". E' l'obiettivo illustrato dal vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana oggi pomeriggio pomeriggio in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione del consigliere Enrico Ioculano (Pd-Articolo Uno) sul perché la delega alla gestione dell'agenzia è stata scorporata dall'assessorato al Turismo e affidata allo stesso Piana. Ioculano critica il passaggio di delega e "la nomina di Roberto Moreno quale commissario dell'agenzia per solo quattro mesi alla vigilia della stagione estiva".

"Moreno dovrà gestire la riforma dell'Agenzia", replica Piana secondo cui la struttura dovrà sempre più "unire" la promozione del prodotto turistico ligure con quella delle produzioni locali. "Abbiamo attivato sinergie tra assessorati per un marketing territoriale vincente. - commenta il vice presidente - In questo quadro di rilancio la nomina di Roberto Moreno quale commissario dell'Agenzia è preludio di una riforma operativa condivisa tra gli assessorati al Turismo e al Marketing e promozione territoriale. L'agenzia resterà a disposizione di tutti gli assessorati per valorizzare le iniziative capaci di creare una progettualità forte e coerente".