
"Un onore in vista del 2024 quando la città sarà capitale dello sport" commenta Lupattelli, presidente di MSP Italia e fondatore di Aces Europe, il più grande network mondiale delle Città dello Sport. “Per questo titolo, spesso, non viene considerato lo sport . Mi fa molto piacere che abbiano invitato anche un uomo di sport, come il sottoscritto, a svolgere l’incarico di Ambasciatore di Genova nel Mondo.”
“Come presidente della Federazione Europea delle Capitali europee dello sport, con più di 1500 municipi partecipanti sono riuscito a portare Genova sportiva, Genova candidata a capitale dello sport 2024, in tutto il mondo.” Infatti nel 2019 Genova ha ottenuto questo titolo dall’Associazione ACES Europe.
Lupattelli crede che il conferimento di questo titolo sia un’opportunità per aumentare nella nostra città il turismo legato al mondo dello sport: “Mi onora questo titolo, perché Genova deve essere conosciuta non solo per la sua storia, il suo porto e i suoi cittadini ma deve esserci anche un richiamo turistico legato al mondo dello sport”.
(In foto Gian Francesco Lupattelli con l'editore di Primocanale Maurizio Rossi)
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile