Ennesima domenica sera da incubo sulle autostrade liguri, per i cantieri che complicano il rientro dal weekend del Primo Maggio, il primo in zona gialla per la maggior parte delle regioni con possibilità di spostamento. Già in mattinata una situazione complicata con le code in corrispondenza dei cantieri e le proteste dei turisti arrivati in Liguria dalle regioni vicine (LEGGI QUI),
GLI AGGIORNAMENTI:
ORE 23.30 -Dopo quanto verificatosi in questo primo weekend di zona gialla Regione Liguria ha chiesto la sospensione con un mese di anticipo dei cantieri che possono essere fermati. Queste le parole del presidente Giovanni Toti: “Le immagini di tanti automobilisti in coda sulle nostre autostrade in questo primo weekend di zona gialla sono inaccettabili, soprattutto dopo mesi di stop e chiusure che cittadini e attività hanno subito. Ora bisogna ripartire! Per questo abbiamo subito chiesto alle concessionarie di sospendere con un mese di anticipo tutti i lavori che possono essere fermati. Era impossibile farlo già per questo weekend, ma dal prossimo la situazione dovrà essere diversa e mercoledì incontreremo i concessionari delle tratte autostradali per verificare che tutti i cantieri che possono fermarsi senza compromettere la sicurezza degli automobilisti vengano rimossi” conclude Toti.
ORE 23.10 - In A10 coda di 9 km tra Arenzano e Genova Pegli per lavori In A12 coda di 4 km tra Rapallo e Genova Nervi per lavori.
ORE 22.50 - In A10 coda di 11 km tra Arenzano e Genova Pegli per lavori. In A12 coda di 5 km tra Rapallo e Genova Nervi per lavori.
ORE 22.00 - In A10 coda di 15 km tra Varazze e Genova Pegli per lavori. Sempre in A10 coda di 2 km tra Pietra Ligure e Feglino in direzione Genova causa traffico intenso In A12 coda di 8 km tra Chiavari e Genova Nervi per lavori. In A6 coda di 4 km tra Bivio A6/A10 Savona e Altare in direzione Torino causa lavori.
ORE 20.30 - In A12 coda di 13 km tra Chiavari e Genova Nervi per lavori. A10 coda di 15 km tra Varazze e Genova Pegli per lavori, Sempre in A10 coda di 6 km tra Pietra Ligure e Feglino in direzione Italia causa Traffico Intenso. In A6 coda di 7 km tra Bivio A6/A10 Savona e Altare in direzione Torino causa Lavori. In A26 coda di 1 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.
ORE 19.30 - In A10 coda di 14 km tra Varazze e Genova Pegli per lavori. Sempre in A10 coda di 11 km tra Borghetto e Feglino in direzione Genova causa traffico intenso. In A10 coda in uscita a Arenzano provenendo da Genova per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria. In A7 coda di 7 km tra Bivio A6/A10 Savona e Altare in direzione Torino causa lavori. In A12 coda di 14 km tra Chiavari e Genova Nervi per lavori. In A26 coda di 2 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Sempre in A26 coda di 3 km tra Masone e Ovada per lavori.
ORE 18.30 - In A12 coda di 13 km tra Chiavari e Genova Nervi per lavori. In A10 Coda di 11 km tra Borghetto e Feglino in direzione Genova causa traffico intenso. Sempre in A10 coda di 1 km a Savona in direzione Genova causa traffico intenso. Ancora in A10, coda in uscita a Arenzano per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria e circa 9 in diregione Genova. In A26 coda di 1 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Sempre in A26 coda di 4 km tra Masone e Ovada per lavori. In A7 coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.
ORE 17 - Sulla A12 si registrano 7 km di coda tra Rapallo e Nervi e 3 km tra Chiavari e Rapallo, in corrispondenza dei restringimenti di corsia per lavori. Sulla A10, sempre in corrispondenza di cantieri, sono 4 i km di coda in direzione Genova da Arenzano al bivio con la A26 e 2 km di coda tra il bivio con la A26 e il casello di Pegli. Coda in uscita al casello di Arenzano per congestione della viabilità ordinaria.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità