Sport

59 secondi di lettura

Si è tenuta ieri sera nel salone dalla LNI Genova Sestri Ponente, cortesemente offerta dal Presidente Caramelli, l’assemblea degli Istruttori della I Zona, che sono accorsi numerosi. Luisa Franza, VicePresidente del Comitato I Zona, ha presentato il programma di formazione dedicato agli Istruttori che inizia domenica 19 aprile con il Corso di Pronto Soccorso presso lo YC degli Aregai tenuto dal Dott. D’Anna (vd qui sotto) per proseguire con l’aggiornamento sulla preparazione atletica tenuto da Claudio Scotton, che sarà articolato su due venerdì dalle h. 20.30 alle 22.30 nei giorni 8 maggio e 22 maggio..
Ha preso quindi la parola Glauco Briante, Vice-Presidente FIV, per annunciare la conferma del consigliere FIV Paolo Romano Barbera fra i 4 rappresentanti dei tecnici in seno al Consiglio Nazionale del CONI e per illustrare brevemente gli adempimenti che si richiedono agli Istruttori FIV per poter godere della protezione assicurativa in caso di infortunio degli allievi a loro affidati (Ndr: gli Istruttori non sono assicurati se gli allievi non sono tesserati FIV).
L’intervento più atteso della serata è stato quello di Paolo Ghione che ha presentato il programma federale di selezione e preparazione degli atleti fino alle prossime Olimpiadi.