Giovedì prossimo 11 novembre alle 21 presso la sede della sezione Ligure del Club Alpino Italiano Ligure in Galleria Mazzini 7/3, verrà inaugurato il corso di sci di fondo escursionistico. Uno degli sport più completi e salutari adatto per tutte le età.
Il corso è organizzato attraverso livelli progressivi di insegnamento: verde, destinato ai neofiti, dove si acquisisce una impostazione di base, blu, volto completamento della tecnica di base, rosso (perfezionamento delle tecniche apprese) e giallo (applicazione di tutte le tecniche). Lo scopo del corso è quello garantire la tecnica necessaria per praticare lo sport autonomamente ed in sicurezza inizialmente lungo le piste sia con tecnica classica che libera per poi poter affrontare anche escursioni fuori pista e su terreni impervi.
Durante il corso, che prevede lezioni teoriche e pratiche, non mancano gli insegnamenti relativi all’alimentazione, alla preparazione fisica, alle attrezzature necessarie, alla cartografia e all’orientamento, alle valanghe, alla sicurezza e al soccorso in montagna.
Fitto il calendario degli appuntamenti che comprende nove lezioni teoriche a partire dal 16 novembre prossimo e diverse uscite su neve: tre domenica a partire dal 12 dicembre, due week end, due escursioni con auto proprie e, per chi lo desidera, settimane bianche. La quota d’iscrizione al corso: è di 170 euro che comprende anche le spese per le cinque uscite in pullman. La conclusione delle attività del corso è prevista per aprile 2011. Info e iscrizioni il giov. sera a Genova in Galleria Mazzini 7/3 dalle 21.
Sport
Sci di fondo, al via il corso del Cai
1 minuto e 14 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più