Ferla Pro Recco in partenza per la prima trasferta di Eurolega 2010-2011, destinazione Novi Sad. Città situata a nord della Serbia nella provincia della Vojvodina, a 80 chilometri da Belgrado, sulle rive del Danubio, per metà appartiene al distretto della Backa meridionale e per metà a quello di Srem.
Partita da giocare con attenzione anche se sulla carta sembra scontata: gli avversari sono reduci dalla sconfitta contro il Budva 9-7, la Pro Recco dalla netta vittoria contro il Volgograd 16-5.
Presentano gli avversari i nazionali serbi Filip Filipovic e Boban Nikic.
Filip Filipovic:-“Ci aspettiamo una partita non facile, anche se sono giovani e con poca esperienza in Europa, ma hanno tanti stimoli per fare bene, sicuramente meglio dello scorso anno, quando non vinsero nemmeno un incontro. Alcuni di loro giocano in Nazionale serba: dobbiamo stare attenti a Vapenski, Vuksanovic ed al portiere Marinkovic.”
Boban Nikic:-“Noi siamo forti ma dobbiamo giocare come abbiamo fatto contro il Volgograd, anche questa non sarà una partita facile. Giocano una pallanuoto tipicamente serba: lotta e nuoto, sono giovani e avranno dalla loro parte il sostegno del pubblico. Pronostico? Vinceremo”.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo