Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

"Ottimo, sono arrivati quasi tutti entro i primi 100" sono le parole del Direttore Sportivo Andrea Vatteroni dopo la gara d'esordio del Team VVF. Ed in effetti i "pompieri" tornano dal Laigueglia con un discreto bottino in carniere: su tutti il 42esimo posto per Luigi Restaino, che vale un 22esimo di categoria. Restaino ha completato il circuito in poco più di 3 ore, a poco più di 9 minuti dal primo. Seguono il 72esimo posto Saverio Crocetti (28esimo) e 97esimo Giorgio Musante (10 nella sua categoria). Niente male anche Oskar Bielecki e Ezio Baratelli, rispettivamente 343esimo e 470esimo. Risultati di tutto rispetto, considrando gli oltre 3400 ciclisti ai nastri di partenza.

Il Laigueglia è una gara importante e aver visto arrivare tra i primi i ragazzi di Chiavari è un chiaro segno di come il lavoro di "preseason" del Team Manager Roberto Portunato sia stato quanto mai azzeccato: "Abbiamo corso praticamente con metà squadra, senza il nostro Capitano Saccomanni e senza altri elementi di spicco. Il risultato è senza dubbio incoraggiante, specie per il tipo di gara che è il 'Laigueglia', una corsa a metà tra il fondo e il mezzo fondo".

Prossimo impegno per il TeamVVF a Montalbano (PT) in casa della Viner, lo sponsor tecnico. Il Team parteteciperà con Bardi, Musante, Scavo, Crocetti, Restaino e Martinelli.
"Ce la metteremo tutta cercando di far bella figura, siamo in casa dello Sponsor...", conclude Portunato.