Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura

Il presidente regionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, Mario Franconetti ha annunciato le date ed il calendario dei campionati regionali di pattinaggio artistico, dei provinciali e regionali “corsa”.

I provinciali di artistico si terranno, per la provincia di Savona, al Palazzetto dello sport di Zinola il 2 e 3 di aprile, per Genova il 20 marzo, ai Pianacci di Voltri e per La Spezia si svolgeranno alla palestra comunale di Prati di Vezzano il 27 marzo, mentre a Loano si disputeranno invece i campionati regionali su pista.

Questo, invece, il calendario degli appuntamenti regionali: il 20 marzo alle 10.00 a La Spezia avrà luogo il campionato provinciale pista, presso il Centro Sociale A.Ruffini, in località Valle Santo Stefano organizzato dall' ASD Club Pattinatori in Linea S. Stefano. Il 27 marzo a Savona si disputeranno i campionati provinciali strada, presso il campo sportivo Bacigalupo. L' organizzazione è affidata all' ASD H.P. Savona in Line, inizio delle gare alle ore 14.30. Il 10 aprile  si svolgerà il campionato regionale strada di tutte le categorie a Savona, presso il Campo sportivo Bacigalupo organizzato da ASD Gruppo Pattinatori Savonesi, inizio gare ore 10, categorie G.E. Pomeriggio ore 14.30 categorie R.A.J.S.
Il 17 aprile  avrà luogo il Campionato regionale pista sopraelevata a Genova Pegli, presso la pista sopraelevata di Villa Gavotti organizzato da ASD H.P. Savona in Line, inizio gare ore 9.00, categorie R.A.J.S.
Sempre il 17 aprile  alle 15.30 si svolgerà il campionato regionale Pista Piana a Loano, presso la pista Piana di Viale Libia, 3 A organizzato da ASD Skating Club Loano.