
Dopo qualche tentativo di vittoria, finalmente arriva il gradino più alto del podio. Lo conquista il rientrato Saccomanni alla settima edizione della MedioFondo Inkosport organizzata dall'ASD Folgore Bike.
Sulle strade di Casciana Terme il TeamVVF ha partecipato al gran completo schierando appunto un Saccomanni non al meglio della preparazione. I liguri hanno condotto una gara sempre in attacco, anche se verso la fine della corsa il duo Saccomanni – Crocetti ha dovuto spingere per agguantare il fuggitivo Cerri, giunto poi secondo tra i due VVF saliti entrambi sul podio.
"E' una stata gran soddisfazione", dice Portunato. "Dopo aver sentito il profumo del podio nelle gare precedenti, ora è giunto il momento di salirne il gradino più alto".
Enrico Saccomanni ha percorso gli 86 km abbondanti della corsa in 2 ore 8 minuti e 55 secondi, tagliando il traguardo due secondi prima di Federico Cerri (Team Cerri al suo secondo posto consecutivo dopo quello alla Valdarno della settimana scorsa). Una manciata di secondi dopo arriva l'altro VVF Saverio Crocetti, che stavolta non buca e conquista la terza posizione assoluta.
Bene gli altri componenti la squadra, con la coppia Tiziano Bardi – Giorgio Musante che arriva dopo 4 minuti abbondanti e Sergio Botta, Roberto Verrini ed Ezio Baratelli che concludono rispettivamente al 113, 121 e 176esimo posto che, su oltre 600 partecipanti, non è affatto male.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza