Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura

Prosegue l’attività organizzata dallo Yacht Club Sanremo per cercare di far avvicinare e conoscere il mare ai più giovani, e in particolare agli studenti delle scuole elementari della città, grazie alla collaborazione della biblioteca cittadina.

Inizieranno il prossimo 5 aprile gli incontri “Il Mare in Biblioteca”, in cui sarà presentato tutto ciò che riguarda l’ambiente marino, come la flora e fauna, illustrate da Gianni Manuguerra, il mondo della pesca, con  il pescatore professionista Calogero Di Gerlando, lo sport, con la partecipazione di un velista di livello internazionale e l’importanza della sicurezza in mare, grazie all’intervento dell’Ufficio Circondariale Marittimo.

Il tutto avrà la supervisione di Luisa Franza, istruttrice FIV, nonché vicepresidente della PrimaZona FIV e di Gianni Bojolo, vicepresidente dello Yacht Club Sanremo.

Le altre date degli appuntamenti in calendario, tutti dalle 9.30 alle 11.00, sono fissate per il 12 e 19 aprile.

Il progetto “Il Mare in Biblioteca” è un prologo di “VelaScuola - Lupi di Mare”, iniziativa dello Yacht Club Sanremo in cui i ragazzi sono coinvolti in giornate nella club house del sodalizio matuziano, per iniziare a provare l’esperienza della barca a vela, con una formula totalmente gratuita.