Promuove la Regione Liguria, la Sport Accord Convention, la più importante manifestazione dello sport mondiale che ogni anno riunisce la FIFA, il Comitato Olimpico Internazionale, i National Olympic Committees e molti altri soggetti che si è conclusa ieri a Londra, sede dei Giochi Olimpici 2012.
Gabriele Cascino, assessore regionale allo Sport, invitato ufficialmente all’appuntamento con Igor Lanzoni, expert advisor delle manifestazioni, è tornato con in tasca la partecipazione, come Liguria, alla gara per ospitare la World Games 2017, il secondo evento sportivo mondiale dopo le Olimpiadi al quale partecipano 36 discipline e 8 mila atleti. In calendario ogni quattro anni, nel 2013 , la World Games si svolgerà a Cali, in Colombia.
“Oltre a confermare a Sport Accord Convention l’ospitalità e l’organizzazione, in Liguria, della World Uci- Unione Ciclistica Mondiale Convention 2012 , un evento sportivo mondiale conquistato lo scorso anno a Melbourne, correre per una candidatura della Worl Games è un riconoscimento di assoluto spicco per tutta la nostra comunità sportiva”, afferma Gabriele Cascino.
Sport
La Liguria candidata per i World Games 2017
52 secondi di lettura
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
-
Il medico risponde - Alluce valgo, chirurgia sempre più mininvasiva
- Ufficiale: Como-Genoa domenica alle 12,30
- Tentata rapina a donna, il marito reagisce: il bandito li prende a pietrate
- Banconote false da 50 euro, allarme tra i commercianti in Valbisagno
- Teatro Carlo Felice, Michele Galli è il nuovo sovrintendente
- Addio a Sandro Caponnetto, calciatore, ristoratore ed eclettico artista
IL COMMENTO
La morte di Papa Francesco: un vuoto carico di eredità
Francesco, per far sapere al mondo che lui stava con i poveri