
"La squadra ha ancora fame. Non è appagata". Queste le parole dell'allenatore della Sampdoria Alberto Cavasin, in conferenza stampa dal campo "Girardengo" di Novi Ligure, dove i blucerchiati resteranno in ritiro fino a domani mattina. Il tecnico trevisano ha poi aggiunto: "La squadra ora è più libera mentalmente e ha capito come vivere questa situazione di classifica. Questa è una squadra che ha cambiato obiettivi in corsa e adesso ne è conscia". E sulla partita contro il Brescia: "Ho un bel ricordo del mio trascorso bresciano, ma ora questo non conta. Quella contro le rondinelle é una partita fondamentale, o dentro o fuori. Questo è il modo in cui la squadra si sta approcciando alla gara. Ormai siamo in dirittura di arrivo e sappiamo quanto il match contro il Brescia, al pari di quello contro il Bari, sia vitale".
Per quanto riguarda la squadra e la formazione ha infine dichiarato: "I giocatori che erano disponibili a inizio settimana lo sono ancora ora, abbiamo anche recuperato Maccarone, che sarà della partita. La squadra ha una grande forza emotiva, ma soprattutto è pronta fisicamente e lo sarà fino a fine campionato. La formazione? Qualcosa cambierà, ma non voglio entrare nei dettagli. Fino a domenica ci sarà ballottaggio in due ruoli a centrocampo e in attacco".
Intanto il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone stasera farà visita alla squadra per caricarla in vista del match salvezza contro il Brescia.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo