
"Col sangue agli occhi, col coltello tra i denti, scagliatevi contro il nemico. Li vogliamo in B". E' lo striscione esposto dai tifosi del Genoa al "Signorini", letteralmente invaso dal pubblico rossoblù (circa 2000 i supporters presenti) per la seduta d'allenamento pomeridiana a porte aperte pre-derby.
Presente a Pegli anche il presidente Enrico Preziosi, arrivato al centro sportivo rossoblù attorno alle 14.45 e subito a colloquio con la squadra.
Poi l'ingresso in campo alle 15: "Vogliamo vincere - ha detto Preziosi - come vogliono i nostri tifosi. Il derby sarà tifo e sfottò e spero non venga sporcato da degli imbecilli. Noi favoriti? Questo mi preoccupa perché ci può rilassare, oltretutto nei derby non ci sono favoriti. La squadra è carica e pensa al match con i cugini già da lunedì".
E ancora: "La Samp in B se perde con noi? Non voglio parlare degli altri, noi continueremo a fare il nostro dovere come contro Brescia e Lecce. Le parole del Sindaco? Credo volesse parlare d'altro e sia stata fraintesa, anche perché nel calcio la solidarietà non esiste". Poi una battuta di mercato: "Kucka e Palacio rimarranno. Ballardini? La prossima settimana ci esprimeremo in modo definitivo".
Sul fronte del campo si registra inoltre una nota importante, perché Marco Rossi è rientrato in gruppo. Contusione invece per Moretti, le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile