
Sarà l'Australia l'avversario dell'Italia nei quarti di finale nella Super Final di World League in programma a Firenze nella giornata di domani. La squadra di Campagna ha battuto 12-9 la Cina nella terza giornata del girone eliminatorio, chiudendo al secondo posto con 7 punti alle spalle della Serbia.Poi Campagna spende alcune parole per i due che hanno esordito oggi nella Super Final di World League. "Lapenna ha disputato una buona partita. Pastorino per noi è un giocatore importante innanzitutto perché è un ottimo portiere e poi perché dispensa consigli a tutti. Sono contento di tutto il gruppo, anche di Figari (escluso dalla lista dei 15, ndr) che continua ad allenarsi qui con noi e sa bene che le porte dei Mondiali sono ancora aperte".
Ecco il tabellino della gara:
Cina-Italia 9-12
Cina: Ge, Tan 2, Liang 1, Yu 2, Guo 1, Pan, Li Bin, Wang, Xie 1, Li Li 1, Zhang 1, Dong, Wu. All. Cai.
Italia: Pastorino, Luongo, Gitto 1, Figlioli, Perez 1, Felugo 1 (rig.), Giacoppo, Gallo 1, Presciutti 3, Fiorentini, Lapenna 2, Deserti, Giorgetti 3. All. Campagna.
Arbitri: Terpenka (Can) e Brguljan (Mne).
Delegato Fina: Ibern (Spa).
Note: parziali 2-4, 3-3, 2-3, 2-2. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Cina 4/6, Italia 5/7. Spettatori 500 circa.
IL COMMENTO
Francesco, per far sapere al mondo che lui stava con i poveri
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona