Cronaca

1 minuto e 49 secondi di lettura

Egregio Direttore,

ho letto il suo articolo “I costi della politica e la finta demagogia” e, come ho già avuto modo di esprimerle personalmente o attraverso interviste che mi sono state fatte dalla vostra redazione, ritengo che occuparsi dei costi della politica non sia affatto demagogia così come ritengo che non ci sia nulla da nascondere.

 

Tuttavia, considerata la delicatezza e la facile strumentalizzazione che può nascere su argomenti del genere, sono del parere che domande specifiche debbano essere rivolte, nei modi e nei tempi giusti, alle persone che hanno le competenze necessarie per dare risposte.

 

Per quanto mi riguarda, e su delega del capogruppo in regione, avevo già fissato con Primocanale un’intervista, che avrebbe dovuto svolgersi martedì 5 luglio, nel corso della quale avrei dato risposte ad ogni genere di domanda relativa al bilancio consiliare regionale del gruppo PDL.

 

Desidero precisare che tale intervista è stata annullata per problemi non dipendenti dalla mia volontà.

 

Infine, sperando di fare cosa gradita, le faccio presente che in qualità di componente dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale mi sto adoperando affinché il bilancio del consiglio, già discusso ed approvato nell’indifferenza più generale anche dei mezzi di informazione, venga reillustrato attraverso una conferenza stampa.

 

Personalmente mi adopererò affinché l’anti-politica venga sconfitta dai fatti e che i politici vangano valutati per ciò che fanno realmente nel bene e nel male senza che si faccia di “tutta l’erba un fascio”.

 

 

Luigi Morgillo

Vice Presidente Consiglio regionale

 

Ringrazio il consigliere Morgillo della sollecita risposta. Confermo che ho annullato un appuntamento che avevo con lui certamente non per futili motivi. Attendo che ci confermi di essere pronto con i documenti per fornire i chiarimenti sui costi del suo gruppo, cosa che finora non è stata possibile. Appena lo sarà un cronista di Primocanale verrà a raccogliere tutte le notizie che il consigliere vorrà dare per offrire una immagine di trasparenza alla politica regionale. Cosa che, fino ad oggi, francamente, non è avvenuta.

m.p.