
Con il decimo acquisto stagionale inizia a prendere forma anche il reparto difensivo dello Spezia. L'arrivo di Michele Murolo, 27 anni, 18 gare disputate e un gol segnato la passata stagione nella Salernitana, colloca il primo importante tassello al centro della retroguardia aquilotta, mentre a stretto giro sono attese ulteriori novità: Turati, Minelli e il catanese Terlizzi, svincolato quest'ultimo, i nomi più gettonati.
Salvatore "vipera" Mastronunzio resta nelle retrovie del desiderio da parte dei tifosi ma anche della società, pronto a scattare sul filo dell'offerta contrattuale. Possibilista il giocatore, determinata la società nell'intento di assicurarsi le prestazioni dell'ex Senese, il tutto si deciderà nelle prossime ore. Elio Gustinetti vuole completare il gruppo al più presto per impostare nel modo migliore l'assetto tattico preferito durante le robuste giornate di lavoro nel ritiro di Santa Cristina in Valgardena (roba da tre ore a seduta due volte al dì).
Le condizioni di Ighli Vannucchi, ancora alle prese col lavoro differenziato sulla via del completo recupero, fanno sì che il tecnico bergamasco mediti l'approccio alla stagione con un modulo (il 4-3-3), per poi approdare al prediletto 4-2-3-1 non appena tutti gli effettivi, magari corredati dalla classica ciliegina sulla torta, saranno a disposizione. Qualche problema in più, per il d.s. Moreno Zocchi, nelle operazioni in uscita, mentre è ancora in fase di valutazione la possibile permanenza di qualche elemento, primo fra tutti Davide Marchini.
Intanto la campagna abbonamenti in soli due giorni, i primi dedicati alla prelazione, ha partorito circa 200 tessere. Solo le prime avvisaglie di un entusiasmo pronto a lievitare di giorno in giorno, al sole della campagna acquisti e al netto delle ambizioni dirigenziali.
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile