
Giornata ricca di impegni per il vice presidente vicario della Sampdoria Edoardo Garrone, che sarà in Lega Serie B per assistere al sorteggio dei calendari del campionato cadetto (ore 12).
Ma la Samp attende in parallello l'evolversi delle vicende legate al calcio scommesse, dopo aver depositato nella sede della Figc a Roma l'esposto che verrà esaminato dalla Corte di Giustizia Federale. Il club blucerchiato attende risposte rapide e chiare, e lo stesso Edoardo Garrone in un'intervista al 'Secolo XIX' ha dichiarato: "La nostra istanza non è contro nessuna società, ma vuole solo iniziare a colmare una lacuna che crediamo esista. Se i campionati saranno già partiti la soluzione potrebbe essere quella di allargare la serie A iscrivendo anche la Sampdoria. E' successo anche in serie B nel 2003, abbiamo allegato anche questo alla nostra istanza".
Intanto sul fornte del mercato i blucerchiati stringono i tempi per il portiere (Manninger l'obiettivo numero uno) e il difensore (Costa della Reggina), che in settimana dovrebbero essere ufficializzati. L'altra trattativa calda riguarda poi il centrocampo: Sammarco è infatti vicino al Chievo, mentre alla Samp approderebbe Bentivoglio.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza