Sport

50 secondi di lettura

Con lo svolgimento delle ultime due prove a Cogoleto della quinta ed ultima giornata è terminato il Campionato Intercircoli 2011, organizzato dai club: CV Cogoleto, CN U. Costaguta di Voltri, CV Arenzano. Campionato avversato dal maltempo, con giornate di vento forte e mare grosso o estenuanti bonacce, mettendo in difficoltà il Comitato presieduto per tutte le prove dal giudice di regata Picasso Emanuele, che con applicazione è riuscito a fare disputare 7 prove valide con uno scarto ottenendo un plauso dai regatanti.
Partecipanti che dovendo affrontare un trasferimento dalle sedi di appartenenza al campo di regata in situazioni difficili, hanno rinunciato facendo prevalere giustamente la prudenza risultando la partecipazione inferiore alle singole giornate.
Nell’overall il 420 Giusto-Rossi con un primo ed un secondo posto nell’ultima giornata ha insidiato la prima piazza allo Strale di Conchin-Maragliano, salvatosi soltanto dalle belle prestazioni delle precedenti giornate. In terza posizione troviamo il 420 di Peluffo-De Stefani, seguito dal primo Laser di Rasero Marco e dal 470 di Bottino-Bixio in quinta posizione.