L’appuntamento con il Trofeo Marco Alvise Tua è per sabato, con l’inizio del secondo raduno dedicato agli Snipe e ai Fly Junior d’epoca, organizzato dal Circolo Velico Capo Verde in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo.
La base nautica dell’evento, che si compone di una regata, dedicata proprio a queste imbarcazioni dal fascino antico e dalle linee morbide, completamente in legno, sarà allo Yacht Club Sanremo, mentre al Circolo Velico Capo Verde saranno organizzate la serata e la premiazione della manifestazione.
E’ il secondo anno che questo evento è dedicato alle imbarcazioni d’epoca, il cui numero è destinato a salire, creando una vera operazione di recupero di derive, che per l’occasione sono restaurate e rimesse in mare.
Il Trofeo Marco Alvise Tua si completa anche con una regata dedicata agli Optimist e una veleggiata riservata alle imbarcazioni d’altura.
L’apertura della giornata è prevista sin dal primo mattino di sabato, con il perfezionamento delle iscrizioni, poi alle 12 scatterà la prima prova per tutte le classi.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo