Sport

1 minuto e 37 secondi di lettura

Una bella giornata di vento da grecale, una ottima organizzazione sia in terra sia in mare da parte del Circolo Velico Ventimigliese, ben 17 Equipe partecipanti, tutto ha contribuito alla perfetta riuscita del classico Trofeo Boido svoltosi oggi a Ventimiglia.
Otto Equipaggi di alto livello con le vele Evolution e 9 under 12 hanno dato vita a tre belle regate, tecniche e combattute. Purtroppo per i cadetti si è potuta svolgere una sola prova perché poi il vento ha superato il limite dei 15 nodi permesso per loro, limite che i giovanissimi velisti rientrando in tutta tranquillità a terra hanno dimostrato che potrebbe essere tranquillamente alzato.
Vincitore l’Equipaggio composto da Andrea Abbruzzese e Maddalena Polla del Circolo Nautico Loano, al secondo posto l’equipaggio di Arma di Taggia in grande crescita formato da Giulia Irerdi e Federico Pizzo. A completare il podio Benedetta Barchi con Silvia Leonelli, prime femminili.
Nell’Equipe Evolution netta la superiorità di Giulia Genesio con Francesca Volpi del Circolo Nautico Loano, fresche vincitrici del Campionato Nazionale under 16. Con due primi ed un secondo hanno conquistato meritatamente il vertice della classifica ed il prestigioso Trofeo Boido. Ottimo secondo l’equipaggio di Ventimiglia composto da Marco Rosati e Davide Turco. Completa il podio un altro Equipaggio di Loano, quello composto da Gilberto Boragni con Camilla Fassio.
Una simpatica premiazione allietata da un ottimo pranzo ha concluso una bella giornata di vela.
Ma l’Equipe non si ferma ! Nel prossimo week end la flotta sarà a Marciana Marina all’Isola d’Elba dove si disputerà l’Equipe Azzurra, classica regata Nazionale della Classe che sarà anche valida come Campionato di Classe. Previsti circa 40 concorrenti.
L’attività proseguirà poi col Trofeo Baietto a Loano l’otto e nove ottobre, col Trofeo Lupi a Varazze il 12 e 13 novembre. Conclusione dell’anno all’Immacolata con la tradizionale Winter Regatta.