
L’Igm Follo si prepara per lesordio casalingo: mercoledì sera alle 21, sul parquet del PalaMariotti, arriva il Bk Rosmini Domodossola. Arbitrano Puccini di Genova e Falletta di Loano.
Dopo la sconfitta rimediata a Novara (72-61), c'è voglia da parte della squadra spezzina di fare risultato: gli avversari sono a 2 punti, con la vittoria di misura contro il Savigliano (67-65).
Coach Guglielmo Rossi è coscente delle difficoltà della sua squadra: "Ci vuole pazienza, abbiamo problemi come le altre formazioni, ma anche la fortuna di avere nel roster giocatori con tanta voglia di lavorare."
Sguardo rivolto all'incontro di domani sera: "Dobbiamo affrontare i nostri avversari con grinta e voglia di difendere come a Novara, continuando a lavorare in attacco. Il nostro obiettivo è conquistare la partita, alle buone o alle cattive, non possiamo permetterci di rimanere a secco. "
Venerdì scorso si è disputata un'amichevole contro lo Spezia Basket Club Tarror, buon test per gli uomini di Rossi: "E' andata bene, a sprazzi c’è stata una buona circolazione di palla. Miglioreremo ancora il nostro gioco, per arrivare ai risultati che ci siamo prefissi . Su questo piano serve ancora un po’ di pazienza, ma non per ottenere le vittorie, che dovranno arrivare subito”.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza