"Noi tifosi dello Spezia Calcio 1906 sia che venga disputata la partita, sia che venga rinviata partiremo per una trasferta speciale di solidarietà". Così in una nota i gruppi Curva Ferrovia e Gradinata dello Spezia, che fanno partire un'iniziativa di solidarietà per le persone colpite dall'alluvione nel giorno di Spezia-Portogruaro.
La nota prosegue: "Appuntamento ore 8 nello spazio antistante la Curva Ferrovia. Obbligatoriamte ognuno dovrà essere munito di pala,stivali e pranzo al sacco e acqua e si partirà alla volta del comune di Brugnato invitati dal sindaco Galante. Chiediamo all’Atc dimetterci a disposizione due o tre autobus per raggiungere Brugnato dove siamo già d’accordo con i Vigili del Fuoco che ci porteranno nelle zone interessate dalla tragica alluvione. Coloro che rimarranno in città nel caso in cui la partita Spezia-Portogruaro si dovesse giocare raccoglieranno offerte nei tre settori della stadio (curva,gradinata e tribuna); tutti i gruppi hanno deciso di astenersi dall’incitamento e resteranno in rigoroso silenzio per tutta la durata della partita".
E ancora: "Comunichiamo inoltre che su invito del sindaco di Pignone Pellegrotti già da oggi venerdì sono operativi gruppi di tifosi a disposizione dei cittadini. Questa mobilitazione a Pignone proseguirà a oltranza in accordo col Sindaco. Siamo a disposizione degli comuni colpiti dal tragico evento per interventi di qualsivoglia tipo. I giovani tifosi (delle scuole superiori cittadine) hanno organizzato per martedì e mercoledì un torneo in solidarietà alle vittime dell’alluvione,costo dell’iscrizione 50 euro per squadra".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità