Lunga nottata di riflessioni in casa Sampdoria dopo il naufragio di Nocera. La posizione del tecnico Atzori è appesa a un filo ma la società ha deciso di concedere un'ultima chance all'allenatore col Crotone.
Decisiva sulla scelta la vicinanza del match (in programma martedì pomeriggio) e l'appoggio della squadra nei confronti del mister. Ieri faccia a faccia fino a notte fonda tra il ds Sensibile, Atzori e i senatori del gruppo, con la squadra stessa che ha ammesso anche le proprie responsabilità e ha rinnovato la fiducia al tecnico.
La società, in un primo momento decisa a cambiare subito la guida tecnica, ha però comunque avviato i contatti con i possibili sostituti: su tutti Donadoni e Iachini, mentre in lista restano anche De Canio e i sogni Del Neri e Delio Rossi (quest'ultimo nel mirino della Fiorentina in caso di esonero di Mihajlovic).
In caso di risultato negativo contro il Crotone scatterà immediato il cambio dell'allenatore.
Ecco il comunciato della società: "L'U.C. Sampdoria, profondamente delusa per la prestazione offerta con la Nocerina, comunica che, data la delicatezza e l'incombenza della prossima partita con il Crotone, conferma la fiducia a tecnico e squadra, fiducia condizionata ad un immediato cambio di marcia in termini di risultati e prestazioni".
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria