Vai all'articolo sul sito completo

Meteo

Le previsioni meteo in Liguria per le prossine ore
2 minuti e 39 secondi di lettura
di redazione

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA QUI

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA QUI   

Martedì 3 dicembre si rivede qualche nuvola

La pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sulla Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sulle Alpi giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 2300 metri. Mar Ligure di Ponente da poco mosso a molto mosso; Mar Ligure di Levante da poco mosso a mosso.

Mercoledì 4 dicembre caratterizzato da sole e mare mosso

L'alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all'alba. Nello specifico su Riviera di ponente e Riviera di levante nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su Riviera centrale e Alpi giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti moderati settentrionali; Zero termico nell'intorno di 1550 metri. Mar Ligure di Ponente da mosso a molto mosso; Mar Ligure di Levante mosso.

Giovedì 5 dicembre sole su tutta la regione

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su Riviera centraleRiviera di levante e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sull'Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in intensificazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 1450 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.

Venerdì 6 dicembre tornano le nuvole

Correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su Riviera centrale e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sulla Riviera di levante nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con ampi e rapidi rasserenamenti serali fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 3100 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante da poco mosso a mosso.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 01 Dicembre 2024

Addio ai negozi storici, la mappa delle chiusure

Nonostante le luci che si spengono, a Genova il cuore dei negozi che hanno fatto la storia continua a pulsare: "La rete delle botteghe storiche genovesi è tra le più ricche del territorio nazionale"
Domenica 01 Dicembre 2024

Tragedia a Voltri, è morto all'ospedale l'anziano investito

Il conducente della vettura come da prassi è stato sottoposto all'alcol test, risultato negativo. Nelle prossime ore saranno acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona
Domenica 01 Dicembre 2024

Fuga da film, ignora l’alt e scatena il caos: agenti aggrediti dai passanti

La violenza dopo un inseguimento nelle strette vie del centro storico