LAVAGNA - Una storia a lieto fine nel Chiavarese dove Antonio Musico, 91enne affetto da demenza, è stato ritrovato dopo tre giorni dalla sua scomparsa.
Antonio si era allontanato da Lavagna giovedì senza portare con sé il suo telefono, facendo così perdere le sue tracce. Subito era partito l'appello dei famigliari sui social media, dove si appellavano a tutti, ma soprattutto ai residenti della frazione di Santa Giulia, zona in cui aveva abitato per molto tempo prima di trasferirsi a Lavagna.
Proprio in una zona impervia del bosco sulle alture della frazione dove ha vissuto per molti anni è stato ritrovato questa mattina dopo tre giorni di intense ricerche da parte dei vigili del fuoco. Per il recupero è stato impiegato un elicottero mentre per raggiungerlo sono stati tagliati alcuni arbusti.
Musico ha passato tre notti in attesa di essere trovato: per il recupero è stato impiegato un elicottero mentre per raggiungerlo sono stati tagliati alcuni arbusti. Il 91enne era ruzzolato sotto grandi alberi che avevano impedito ai droni di individuarlo. Per precauzione, in codice giallo, l'anziano è stato consegnato alle cure dei medici dell'ospedale.