IMPERIA - Enrico Lupi, presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria è stato il promotore dell'incontro tra il senatore Gianni Berrino (ex assessore regionale a turismo e trasporti), Augusto Sartori ( neo assessore regionale) e le associazioni di categoria per iniziare/ proseguire un cammino all'insegna della collaborazione e del confronto.
"Un segnale forte - ha rimarcato Lupi - per far conoscere al nuovo assessore Sartori le problematiche , ma nel contempo, le potenzialità del nostro territorio. Il confronto diretto - prosegue - non può che gettare le basi di un buon lavoro di squadra. Conoscere le caratteristiche e le tante "anime" del territorio è fondamentale per capire di cosa si ha bisogno".
"Sono nato a Ventimiglia - anticipa Sartori - conosco l'imperiese e il mio obbiettivo è rimanere in costante contatto con l'intento territorio ligure e le associazioni. Desidero proseguire lungo il cammino tracciato dal senatore Berrino durante questi sette anni, cercando di portare a termine progetti e promuoverne dei nuovi. La Liguria è una terra bellissima che merita attenzione e impegno".
Tra una stretta di mano, sorrisi e " pacche sulla spalla" il sentore Berrino non si tira indietro alla domanda " Qualche ripianto"?
"Si, non essere riuscito a chiudere una della partite più difficile: il trasporto pubblico. Un problema enorme che deve essere risolto. Proseguirò questa battaglia nelle sedi del governo centrale."
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza