Giordano Bruschi racconta la Sampierdarenese in serie A: l'appuntamento
L'appuntamento è per oggi, venerdì 20 gennaio, presso la Sala Blu del Centro Civico Buranello
32 secondi di lettura
di Aurora Bottino
GENOVA - Giordano Bruschi racconta la Sampierdarenese nel cuore del quartiere del ponente genovese.
L'appuntamento è per oggi, venerdì 20 gennaio, presso la Sala Blu del Centro Civico Buranello. Dalle 17 per un pomeriggio di racconti e ricordi con "Memorie di un tifoso, con il partigiano Bruschi che svelerà la storia della Sampierdarenese e di quando giocava in serie A.
Il racconto di Bruschi verrà accompagnato dalla proiezione delle fotografie dell'epoca per entrare a pieno nell'atmosfera di quel periodo: durante l'incontro interverranno Alessandro Carcheri, autore di "Quando del lupo l'ululato sentiranno", Gino Dellachà di "Una storia biancorossonera, Mariano Passeri, consigliere del Municipio Centro Ovest e la dirigenza della A.S.D Sampierdarenese.
Al "Programma Politico di Primocanale" torna ad accendersi il dibattito sui depositi costieri e il loro trasferimento. Il senatore del Pd sostiene l'ipotesi diga, il presidente di Municipio Vado Ligure o la riconversione
La città piange il suo campione: poster e mazzi di fiori sotto la gradinata Sud trasformata in altarino, i ricordi in piazza Vittorio Veneto, cuore di Sampierdarena, il quartiere dove nacque la Samp
Si sono accese le luci a Piazza Caricamento: una suggestiva illuminazione scenografica, che resterà attiva per tutte le feste di Natale. E domani, lunedì 19 dicembre, si replica con la festa per le luminarie di Sampierdarena.
"Con stasera a Caricamento e domani a Sampierdarena inauguriamo due impor