SESTRI LEVANTE - I lupi per la prima volta si affacciano sul mare di Sestri Levante mentre continua la convalescenza del giovane esemplare recuperato dall'Enpa a Moconesi. Intanto in provincia di Imperia continuano le incursioni notturne alle porte del paese di Badalucco, dove un lupo è stato ripreso mentre corre tra le case.
Lupo 'filmato' alle porte del paese, prestare attenzione - GUARDA IL VIDEO
Una pecora sgozzata, una ferita e una parte del gregge disperso è il bilancio di una incursione avvenuta la notte scorsa nella zona artigianale di Sestri Levante, dove un imprenditore, Massimo Garofalo, da alcuni anni ha creato una sorta di oasi per animali da cortile e piccoli quadrupedi. Una vasta area che confina con la collina di San Bernardo e del Capenardo dove un lupo si è introdotto nella serata di ieri.
Per il giovane lupo di Moconesi, invece, continuano le cure: l'esemplare era stato trovato in condizioni critiche, estremamente magro, denutrito e debilitato, debole e affetto da rogna ma soprattutto con una gravissima frattura multipla - con relativa ferita e bruttissima infezione - al gomito della zampa anteriore destra, che coinvolge tutta l'articolazione e che risale probabilmente a qualche giorno prima del recupero.