IMPERIA - Enrico Lupi, presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria è stato il promotore dell'incontro tra il senatore Gianni Berrino (ex assessore regionale a turismo e trasporti), Augusto Sartori ( neo assessore regionale) e le associazioni di categoria per iniziare/ proseguire un cammino all'insegna della collaborazione e del confronto.
"Un segnale forte - ha rimarcato Lupi - per far conoscere al nuovo assessore Sartori le problematiche , ma nel contempo, le potenzialità del nostro territorio. Il confronto diretto - prosegue - non può che gettare le basi di un buon lavoro di squadra. Conoscere le caratteristiche e le tante "anime" del territorio è fondamentale per capire di cosa si ha bisogno".
"Sono nato a Ventimiglia - anticipa Sartori - conosco l'imperiese e il mio obbiettivo è rimanere in costante contatto con l'intento territorio ligure e le associazioni. Desidero proseguire lungo il cammino tracciato dal senatore Berrino durante questi sette anni, cercando di portare a termine progetti e promuoverne dei nuovi. La Liguria è una terra bellissima che merita attenzione e impegno".
Tra una stretta di mano, sorrisi e " pacche sulla spalla" il sentore Berrino non si tira indietro alla domanda " Qualche ripianto"?
"Si, non essere riuscito a chiudere una della partite più difficile: il trasporto pubblico. Un problema enorme che deve essere risolto. Proseguirò questa battaglia nelle sedi del governo centrale."
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci