
Paura in A26, intorno alle 17 di venerdì, quando diversi automobilisti hanno segnalato una Fiat Punto bianca che procedeva in contromano nel tratto fra Pegli e il casello di Arenzano, dove una pattuglia della polizia stradale ha poi intercettato e bloccato il veicolo.
Ricoverato in stato confusionale
A bordo un 70enne in stato evidente confusionale che è stato poi affidato al personale del 118 e ricoverato in codice giallo all'ospedale Galliera per accertamenti. Dalle prime indiscrezioni l'uomo è risultato negativo al controllo dell'alcol test e dalle prime analisi a cui è stato sottoposto non risulterebbe avere assunto sostanze stupefacenti.
Cosa è successo
Gli agenti della Polstrada hanno ricostruito che il settantenne, è sceso dalla A26 e prendendo A10 in direzione Savona ha invertito la marcia andando verso Genova. Giunto a Pra' si è rimesso in direzione Savona uscendo ad Arenzano. È questa l'ipotesi più probabile.
L'incidente
Nella folle corsa l'uomo ha anche danneggiato la fiancata sinistra della sua utilitaria, non si sa ancora se urtando contro un altro mezzo o strisciando contro un guardrail: per questo gli agenti della sottosezione della stradale di Sampierdarena si stanno visionando le immagini delle telecamere.
Patente revocata, fermo della vettura e maxi multa
Per l'uomo è scattata l'immediata revoca della patente di guida, il fermo amministrativo della vettura e una maxi multa di almeno duemila euro.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso