
IMPERIA - Tutto pronto, per la dodicesima edizione de "Bistrot dell'Ulivo" una giornata tra amici, organizzata da Franco e Rossella Boeri ( Olio Roi) in fraz. Ortai, aperta a tutti, che vede protagonisti indiscussi l'amore verso il territorio, le sue tradizioni e l'imprenditoria agricola. Gli amici in questione, da sempre, sono personalità note non solo a livello nazionale come, ad esempio Oscar Farinetti, Antonio Ricci, Stefano Boeri e Michele Serra.
" Amici - spiega Boeri - che abbiamo conosciuto grazie alla nostra azienda, capaci, con la loro fama, di attirare testate giornalistiche e quindi far girare un pò ovunque il nome di Badalucco a cui, io e la mia famiglia, siamo grati. Il bistrot è un momento scanzonato, di leggerezza ma anche spunto per affrontare i temi attuali.
Quest' anno, attraverso un attestato di stima, premieremo RaveraBio, azienda agricola nell'albenganese, che coltiva fiori eduli senza veleni, di Silvia e Marco Ravera per promuovere non solo la bellezza ma anche la bontà del fiore in ambito culinario".
L'illustrazione della locandina, quest'anno, è stata realizzata dal sanremese Larry Carmada , disegnatore, musicista ed organizzatore di eventi tra cui Rock in the Casbah. Carmanda che collabora con la casa editrice " Lo Scarabeo", ha voluto evidenziare, attraverso la locandina, la bellezza della pianta di ulivo e la vitalità che scaturisce da questo prezioso bene del territorio ponentino".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia