GENOVA - È partito da Genova il terzo tir di aiuti umanitari diretto in Ucraina.
Il tir è partito alle 10 dalla ditta Sogegross in Via Ponte Carrega. È il terzo mezzo pesante carico di aiuti dell'iniziativa della Comunità di Sant'Egidio a cui ha partecipato anche Primocanale.
Il camion, frutto dello sforzo della Comunità di Sant'Egidio, sostenuta dalla cittadinanza, è diretto a Leopoli al centro di distribuzione di Sant’Egidio. Gli alimenti, legumi, pasta, riso, biscotti, tonno e carne in scatola, saranno poi distribuiti sull’intero territorio ucraino.
Sant'Egidio, parte il tir per l'Ucraina. "Grazie a Primocanale" - LEGGI QUI
In questi mesi la Comunità di Sant’Egidio ucraina ha distribuito più di 60.000 pacchi alimentari aiutando circa 16.000 famiglie attraverso i propri centri di distribuzione, situati a Kiev, Leopoli e Ivano Frankivsk, e grazie alla collaborazione con altri enti ucraini.
Ancora una volta, questo invio, che si unisce al grande sforzo della Comunità di Roma, vuole essere un segno di fraterna solidarietà e di speranza verso tutto il popolo ucraino che da 17 mesi vive nel buio della guerra e attende con ansia la pace. Il tir in partenza da Genova, infatti, oltre a essere un immediato sostegno per tutta la
popolazione, è un primo passo per ricostruire un tessuto di umanità in un clima belligerante e per ribadire la necessità di portare avanti azioni di solidarietà internazionale.