Attualità

È il terzo mezzo pesante carico di aiuti dell'iniziativa della Comunità di Sant'Egidio a cui ha partecipato anche Primocanale: all'interno legumi, pasta, riso, biscotti, tonno e carne in scatola
1 minuto e 9 secondi di lettura
di T.O.

GENOVA - Partirà da Genova il terzo tir di aiuti umanitari diretto in Ucraina.

La partenza del carico è prevista alle 10 presso la ditta Sogegross in Via Ponte Carrega. È il terzo mezzo pesante carico di aiuti dell'iniziativa della Comunità di Sant'Egidio a cui ha partecipato anche Primocanale.

Il camion, frutto dello sforzo della Comunità di Sant'Egidio, sostenuta dalla cittadinanza, è diretto a Leopoli al centro di distribuzione di Sant’Egidio. Gli alimenti, legumi, pasta, riso, biscotti, tonno e carne in scatola, saranno poi distribuiti sull’intero territorio ucraino.

Sant'Egidio, parte il tir per l'Ucraina. "Grazie a Primocanale" - LEGGI QUI

In questi mesi la Comunità di Sant’Egidio ucraina ha distribuito più di 60.000 pacchi alimentari aiutando circa 16.000 famiglie attraverso i propri centri di distribuzione, situati a Kiev, Leopoli e Ivano Frankivsk, e grazie alla collaborazione con altri enti ucraini.

Ancora una volta, questo invio, che si unisce al grande sforzo della Comunità di Roma, vuole essere un segno di fraterna solidarietà e di speranza verso tutto il popolo ucraino che da 17 mesi vive nel buio della guerra e attende con ansia la pace. Il tir in partenza da Genova, infatti, oltre a essere un immediato sostegno per tutta la
popolazione, è un primo passo per ricostruire un tessuto di umanità in un clima belligerante e per ribadire la necessità di portare avanti azioni di solidarietà internazionale.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Luglio 2023

500 giorni di guerra in Ucraina, Poletti: "Ma la vita continua"

https://www.youtube.com/embed/N1ZhmU6fYmc
Mercoledì 05 Luglio 2023

Questa sera concerto di Sant'Egidio per l'Ucraina, Reboa: "Manderemo un terzo tir di aiuti"

https://www.youtube.com/embed/-spM7rdbgzQ 
Mercoledì 05 Luglio 2023

Ucraina, la testimonianza di Irina dopo 496 giorni di guerra: "Stanchi ma non ci arrendiamo"

https://www.youtube.com/embed/dBu6gnPypJs 
Venerdì 02 Giugno 2023

L'urlo delle vedove ucraine: "I nostri mariti morti per la libertà"

Gli strazianti racconti di dieci donne in Liguria dopo il trauma della perdita di un caro. Guardiani, pastai, militari, ogni caduto una storia: "I russi non sono più fratelli". "Sognavamo di invecchiare con il nostro compagno"
Martedì 27 Giugno 2023

Malore mentre nuota a Varazze, muore 57enne ucraina

Episodi analoghi sono accaduti anche due alle Cinque Terre, a Monterosso e Riomaggiore, e uno a Noli, tutti in meno di una settimana