GENOVA - Un bel traguardo quello per la bisnonna Letteria Spadaro, 100 anni compiuti e festeggiati il 3 giugno nel 2024, nel giorno del suo onomastico. Siciliana d'origine, come dice il nome nel giorno del culto della Madonna della Lettera, Letteria detta "Lilla" è arrivata da giovane a Genova e qui ha costruito la sua famiglia. A raccontare la sua storia a Primocanale, durante la speciale festa di compleanno, è la figlia Anna Bucello, che racconta come è "nata a Messina, rappresenta una generazione estremamente forte perché ha conosciuto la guerra, ha vissuto periodi difficili della sua vita. Ma è sempre stata molto presente come mamma, una persona dolcissima".
Questo bel compleanno arriva anche dopo anni difficili, in cui le persone più fragili sono rimaste isolate. "Il periodo del Covid è stato terribile perché purtroppo io sono stata lontano da lei per un po' di tempo e ne ha sofferto tantissimo", racconta Anna.
"Non è poi facile in questa società, trovare il sostegno, perché io lavoro, ho una mia famiglia e devo pensare anche alla mamma, ma lo abbiamo sempre fatto ed è un regalo essere arrivati fin qui"
Moglie di un ufficiale di polizia, con cui avrebbe festeggiato l'anniversario di matrimonio proprio il 3 giugno - una data estremamente importante nella sua vita - Letteria ha trascorso una giornata davvero speciale circondata dall'affetto di amici, nipoti e parenti più stretti.