Bogliaschino di nascita poi trasferitosi a Ronco Scrivia dove vive tutt'ora. È un ligure Doc Matteo Bettini, uno dei 100 direttori marketing e della comunicazione italiani di successo selezionati da Forbes per il 2024. "Sono molto contento, devo dire che è stato totalmente inaspettato" ha raccontato Bettini a Primocanale.
Chi è Matteo Bettini
Matteo Bettini, ora direttore marketing, comunicazione e trade marketing di Italsilva, ha conseguito la laurea in economia e commercio a Genova e un master in marketing e trade marketing. Dal 2000 ha mosso i primi passi in Sutter e fatto esperienza nelle vendite in Star Alimentare. Dal 2007 al 2016 stato nel gruppo Desa. Dopo l'esperienza nelle utilities come direttore marketing in Vivigas Energia, rientrato nel 2019 in Italsilva come direttore marketing, comunicazione e trade marketing per i brand Sauber e Spuma di Sciampagna. Il progetto di rilancio, di rebranding, la nuova strategia di comunicazione e il lavoro di continua innovazione su formule e prodotti hanno portato il brand Spuma di Sciampagna ad affermarsi come punto di riferimento nel personal care e nell'home care.
I 100 volti di Forbes
"Nell'era dell'intelligenza artificiale e della sostenibilità, sono loro a spingere l’innovazione delle aziende, a sceglierne il linguaggio e a orientare le decisioni dei consumatori" si legge sull'articolo pubblicato da Forbes, l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle.