Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Verrà acceso durante una cerimonia in programma il prossimo 8 dicembre
22 secondi di lettura
di a.pop.

È arrivato a Genova l'albero di Natale che verrà collocato come da tradizione in piazza De Ferrari per le festività. In piazza le gru e i macchinari necessari per l'installazione che avverrà nelle prossime ore. 

Come spiegato dall'assessore alle Tradizioni cittadine del Comune di Genova Paola Bordilli il pino arriva dalla Lombardia, un Comune in provincia di Como di Centro Valle Intelvi e verrà acceso ufficialmente durante una cerimonia in programma nella giornata di domenica 8 dicembre. 

 

L'albero di Natale arriva in piazza De Ferrari a Genova
L'albero di Natale arriva in piazza De Ferrari a Genova
L'albero di Natale arriva in piazza De Ferrari a Genova
L'albero di Natale arriva in piazza De Ferrari a Genova

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 27 Novembre 2024

Al Carlo Felice il concerto di Natale del coro di Monte Cauriol per la Gigi Ghirotti

https://www.youtube.com/embed/laJqXnMB-Aw?si=g4RjAxUH5mai7e-K Ritorna l'appuntamento natalizio con il Coro Monte Cauriol che ripropone il tradizionale concerto al Teatro Carlo Felice: appuntamento domenica 1 dicembre alle 20,30 a Genova. Alla Fondazione Gigi Ghirotti quest’anno sarà devoluto parte
Lunedì 18 Novembre 2024

Natale, da Genova un nuovo tir di aiuti per l'Ucraina

Dentro anche regali per bambini e ragazzi
Mercoledì 13 Novembre 2024

Via dell'Amore, partito ripristino del sentiero: obiettivo riaprire entro Natale

Sono partiti i lavori sulla Via dell'Amore alle Cinque Terre per ripristinare le strutture danneggiate dai distacchi di rocce e materiali provocati dalle intense piogge di ottobre durante le ultime due allerte meteo: entro Natale, il periodo in cui Manarola si accende col suo presepe diventando una
Venerdì 22 Dicembre 2023

Genova, maxi furto di Natale da Giangiò: sparite migliaia di giocattoli

I ladri scassinano la porta del magazzino e spariscono con un ingente bottino di giochi, "non abbiamo ancora quantificato il danno - dice la titolare - purtroppo è l'ennesimo colpo che subiamo, nessun allarme dai guardiani, installeremo le telecamere"