Piaggio Aerospace che in Italia ha stabilimenti a Villanova d'Albenga e Genova potrebbe diventare il principale sito di produzione di droni in Europa. A dirlo è il ministro del Made in Italy Adolfo Urso durante un'intervista a Radio24.
In queste settimana si sta formalizzando la vendita dell'intero asset alla società turca Baykar, una delle principali realtà attive nello sviluppo e produzione di sistemi uav (veicoli aerei senza pilota) e tecnologie aerospaziali avanzate. E' già stato sottoscritto un accordo preliminare per l'acquisizione dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation in amministrazione straordinaria, società operanti nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli e motori aeronautici per operatori privati, governativi e militari. L'operazione, autorizzata dal Mimit il 27 dicembre, prevede il rilancio dei complessi aziendali delle due società liguri secondo un piano industriale elaborato da Baykar. In Liguria Piaggio Aerospace ha stabilimenti a Villanova d'Albenga (Savona) e Genova Sestri Ponente dove sono impiegati circa 800 lavoratori.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook