Guerra in Ucraina, aperto il conto corrente per donazioni: le coordinate
Attivato da Regione Liguria presso Banca Carige
47 secondi di lettura
di r.p.
LIGURIA - È aperto il nuovo conto corrente di solidarietà attivato da Regione Liguria presso Banca Carige per raccogliere offerte e donazioni per l’assistenza ai profughi civili dell’Ucraina che arriveranno in Liguria.
Il conto corrente è il numero 29123/80, Iban IT 94O0617501406000002912380.
“Chiunque volesse sostenere e aiutare la popolazione in fuga dalla guerra già arrivata o che arriverà in Liguria – afferma il presidente della Regione Giovanni Toti - da questo momento può farlo attraverso questo conto corrente, indicando come causale ‘Raccolta fondi emergenza Ucraina’. Le somme raccolte saranno impiegate in accordo alle richieste e alle necessità della Comunità ucraina”.
Nel frattempo il primo Tir con i beni raccolti in questi giorni è partito da Genova in direzione Ucraina (Leggi qui). La Regione in attesa del piano nazionale ha messo a punto un programma di aiuti nei confronti dei profughi in arrivo dal Paese sotto attacco dalle truppe militari russe di Putin. Oltre 114 alloggi e un piano di screening sanitario (Leggi qui).
La guerra russo-ucraina ha ricadute anche sulla campagna elettorale per le comunali di Genova e contrappone due candidati sindaci, entrambi avvocati, Ariel Dello Strologo e Mattia Crucioli. Il primo, esponente del centrosinistra, sostiene "la violenza russa non si combatte con il pacifismo". Il seco
GENOVA - Il salone di rappresentanza di palazzo Tursi ha fatto da cornice al lancio della 23° edizione di "Stelle nello sport", il progetto culturale sportivo che da 23 anni ormai promuove eventi, incontri e attività per diffondere cultura e valori dello sport in tutta la Liguria. Una manifestazione