Sul filo di lana, a poche ore dalla chiusura del mercato di gennaio, il Genoa si è assicurato dal Milan l'esterno offensivo paraguaiano Hugo Cuenca, classe 2005: un trasferimento a titolo definitivo con la società rossonera che si è assicurata il 50% su una futura rivendita. Il fatto che il suo contratto con i rossoneri sarebbe scaduto a luglio e che non si trovava più a suo agio nel team che lo aveva acquistato quattro anni fa hanno favorito la trattativa. Nonostante sia mancino ha quasi sempre giocato sulla fascia destra.
Ha già esordito nelle nazionale maggiore paraguaiana
Cuenca è cresciuto nel Deportivo Capiatà che ha lasciato nell'agosto del 2022 per entrare a far parte prima del settore giovanile del Milan e poi del Milan Futuro in serie C. Il 31 agosto dell'anno scorso ha ricevuto la prima convocazione in prima squadra in vista dell'incontro contro la Lazio. Sempre ad agosto è stato convocato anche nella nazionale maggiore paraguaiana con cui ha debuttato il 10 settembre subentrando nel secondo tempo dell'incontro di qualificazione per il campionato mondiale 2026 vinto 1-0 contro il Brasile. Per quanto riguarda le altre trattative rossoblù Bohinen è stato ceduto in prestito al Frosinone mentre è stata rifiutata l'offerta del Torino per Junior Messias.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Non tocca a Roma decidere i candidati sindaco di Genova
Piciocchi fa tornare i vigili urbani mentre il Pd cerca il signor XYZ…